Celebra la giornata dell'Allegria con destinazioni che ti faranno... sorridere!
LETTURA

Celebra la giornata dell’Allegria con des...

Celebra la giornata dell’Allegria con destinazioni che ti faranno… sorridere!

Eccoci arrivati ad agosto: il primo giorno di questo mese coincide con la celebrazione della Giornata mondiale dell’Allegria. Una data in cui molti provano davvero felicità, perché hanno già le loro valigie pronte davanti alla porta di casa in attesa di partire per una vacanza di puro divertimento. Ma se ancora non puoi godere di qualche giorno di vacanza oppure le tue ferie sono ancora in fase di pianificazione e devi decidere dove andare in vacanza, sei fortunato, perché ti daremo alcune idee di destinazioni che ti porteranno a sorridere parecchio.

Festeggia la Giornata dell’Allegria a Cabo de Gata e vivi la felicità

Il bello della Sierra de Gata è che il contatto con la sua natura produce una sensazione di completa libertà che termina sempre in un sorriso immenso. Il Parco Naturale di Cabo de Gata-Nijar è la più grande area protetta della costa mediterranea e qui si possono trovare alcune delle migliori spiagge della Spagna, come quella di Mosul o quella dei Genovesi. Inoltre, se vuoi una dose extra di tranquillità e sogni di essere quasi solo in una baia meravigliosa, annotati i seguenti nomi: Cala di Enmedio e Cala del Carnaje. Il suo difficile accesso combinato con il fatto di essere all’interno di un parco naturale permette loro di conservare ancora molto del fascino delle spiagge deserte.


Inoltre, è possibile visitare alcune delle città più emblematiche di questa zona del Mediterraneo e lasciarsi conquistare dalla loro personalità, dalla gastronomia o dal carattere semplice dei suoi abitanti. Non dimenticare di visitare Carboneras, Las Negras, Agua Amarga o San José. Non te ne pentirai.

Se sei preoccupato su dove alloggiare, Barcelo Cabo de Gata è situato sulla spiaggia e dispone di accesso diretto al parco, caratteristica che lo rende la scelta ideale per coloro che cercano di connettersi con la natura senza rinunciare al massimo comfort. Un bell’inizio per festeggiare l’allegria, no?

Se ti chiedi come essere felice, la risposta è a Ibiza

Ibiza è uno di quei posti che ha bisogno di poche presentazioni, ma vogliamo ricordare che l’isola ha alcune delle migliori spiagge della Spagna e le sue insenature sono conosciute in tutto il mondo. Inoltre, Ibiza è una delle destinazioni più divertenti in Europa e la sua vita notturna non ha concorrenza.


Se con questo non ti abbiamo ancora convinto a festeggiare qui la Giornata dell’allegria, forse dovresti provare a vedere un tramonto a Caló des Moro con un buon cocktail in mano; passeggiare per il mercato di Las Dalias e scoprire un sacco di tesori che non troveresti da nessun’altra parte. E, se hai il coraggio, anche visitare il mercato notturno, aperto dalle 19.00 all’una di notte camminare a Dalt Vila nella città di Ibiza, dichiarato patrimonio dell’umanità; e visitare la grotta di Can Marçá che ha oltre 100.000 anni.

Vuoi sapere dove viaggiare per essere felice? La Riviera Maya ti aspetta!

Uno dei modi migliori per godersi la felicità è essere in grado di disconnettersi dai problemi della vita quotidiana e non doversi preoccupare di nulla. Quindi, se è esattamente quello che stai cercando, non c’è posto migliore della Riviera Maya. Puoi goderti spiagge spettacolari, che sono probabilmente le migliori rovine Maya del mondo, alcuni dei cenotes più impressionanti del paese e puoi fare tutto questo in un vero paradiso.


E, per questo, niente di meglio che goderti un resort all-inclusive. O, ancora meglio, in un resort all-inclusive che è in realtà… 5 hotel. E questo è ciò che accade al Barceló Maya Grand Resort, riconosciuto come uno dei migliori hotel in Messico. Se soggiorni al Barceló Maya Palace avrai un accesso esclusivo ad altri 4 hotel. Cos’altro puoi chiedere per sorridere?