Vivi il tuo autunno pieno di benessere in Andalusia - Pin and Travel
LETTURA

Vivi il tuo autunno pieno di benessere in Andal...

Vivi il tuo autunno pieno di benessere in Andalusia

L’autunno è la stagione perfetta per dedicare più tempo a se stessi. È il momento dei buoni propositi e delle decisioni importanti. Insomma, è quella fase dell’anno in cui è corretto darsi delle nuove regole e delle missioni. Così  è più facile ripartire con il piede giusto e riuscire ad affrontare un anno ricco di impegni e di tanti bei progetti. Che cosa c’è di più adatto allora che programmare un fine settimana all’insegna del benessere, magari in compagnia del partner, oppure delle amiche? Ecco una proposta che coniuga la voglia di conoscere un posto nuovo, come può essere Granada e tutta l’Andalusia in Spagna, con il desiderio di puro relax e coccole.

Relax d’autunno tra natura e benessere

Nel cuore andaluso si trova una piccola perla di ospitalità. Si chiama La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, nella Sierra de Loja, tra la Costa del Sol e la città di Granada. Situato in un parco di 350 ettari di boschi di olivi, querce e mandorli, questo “slow hotel” è una vera e propria oasi di pace assoluta e, inoltre è un ottima base per visitare le città di Granada, Cordoba, Malaga e Siviglia (per chi si può concedere una vacanza più lunga). Le camera de La Bobadilla sono una più curata dell’altra e offrono all’ospite un’esperienza di charme davvero unica. Inoltre, se la stagione lo consente, nel grande giardino ci sono diversi punti relax all’aperto, come la grande piscina  circondata di palme e altre piante tropicali. All’interno della struttura, invece, si può accedere alla U-Spa con un’ampia area wellness e con un menu trattamenti beauty davvero all’avanguardia. O, meglio ancora, concedersi qualche coccola benessere nella Suite Spa, con la piscina dinamica e la sauna finlandese. Per gli sportivi, l’hotel mette a disposizione una zona fitness indoor con attrezzature moderne, e la possibilità di fare diversi sport all’aperto, dalla corsa alla bicicletta. Per questi e altri motivi, La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel, è stato riconosciuto come uno dei migliori 25 hotel di lusso della Spagna nel Tripadvisor Traveler’s Choice Award 2018.

Pelle perfetta grazie ai principi naturali

La vacanza, di per sè, aiuta a rilassare anche la pelle del viso. Il relax d’autunno è un toccasana per tutti, se poi ci si approfitta di un centro estetico di altissima professionalità allora si torna a casa con una pelle perfetta. Soprattutto, dopo l’estate ci si espone tante ore al sole e alla salsedine e la nostra pelle ha bisogno di essere rigenerata. La Spa de La Bobadilla propone due trattamenti unici in grado di far risplendere viso e corpo.

Stop alle rughe con trattamenti di origine marina

Il primo si chiama Caviar Skin food ed è un rituale di bellezza specifico per il viso, perfetto per l’autunno. Si inizia con una profonda pulizia della cute, dopodiché viene passato un tonico per prepararla a una piacevole esfoliazione. Dopo questo passaggio fondamentale, viene applicata dell’elastina e un sottile strato di polisaccaridi di origine marina ad alta concentrazione, che grazie ad un piacevole massaggio di digitopressione, viene completamente assorbito dalla pelle. Si tratta di un trattamento ricco di aminoacidi essenziali, oligoelementi, vitamine A e D e antiossidanti naturali. La pelle, poi, viene pulita dal prodotto in eccesso e applicata una crema leggera idratante.

Pelle luminosa con l’olio d’oliva

L’altra trattamento che propongono gli esperti di skin care della Spa de La Bobadilla si chiama Olive Oil Supreme. Questo rituale inizia con un peeling profondo di tutto il corpo a base di olio d’oliva Hojiblanca e di sale marino. In questo modo la pelle diventerà liscia e ben idratata, dopodiché il terapista completa il trattamento con un massaggio aromatico su tutto il corpo con olio d’oliva, mandorle e rosmarino. Se il meteo lo consente, questa coccola viene applicata all’aperto sotto un grande ulivo. Così l’esperienza sarà ancora più benefica. A questo si aggiunge una degustazione guidata di olio per conoscere la varietà Hojiblanca, prodotta a La Bobadilla e dà origine a uno degli oli con più sfumature al palato.