Un tuffo nella moda con l'influencer dominicana Helen Blandino
LETTURA

La moda caraibica con i consigli di Helen Blandino

La moda caraibica con i consigli di Helen Blandino

Helen Blandino è una modella e fashion blogger dominicana specializzata nel mondo della moda, della bellezza e del lifestyle di cui parla nel suo celebre blog HB by Helen Blandino. Ma non solo, è anche una popolare travel & fashion influencer su Instagram, dove vanta oltre 120.000 follower. La contraddistingue la sua creatività, l’immaginazione e la capacità di giocare con la fantasia per creare combinazioni di stile originali e personalizzate senza dover spendere una cifra esorbitante. Utilizzando i propri capi di abbigliamento, infatti, riesce a creare un look di tendenza sempre nuovo e versatile. Nel suo blog di moda possiamo seguire i suoi consigli di bellezza per essere al top ogni giorno o leggere i suoi suggerimenti in quanto ad abbigliamento di tendenza e moda femminile per essere sempre eleganti e con glamour, ma comunque comode e naturali. Helen Blandino è amata perché è la classica ragazza della porta accanto che testa personalmente il prodotto ed è quindi affidabile e credibile e possiede una grande efficacia comunicativa. Nel suo blog parla anche di lifestyle ed è proprio questa sezione che ci permette di conoscere più a fondo una delle fashion blogger più famose della Repubblica Dominicana, il suo modo di vita, i suoi interessi e le sue opinioni sull’ambiente, la cultura, il divertimento, il cibo, il fitness, ecc. Il suo è uno stile di vita pieno di cose belle di cui parlare, raccontare e creare così uno scambio comunicativo!

 

Perché seguire le tendenze di moda della fashion blogger Helen Blandino?

Helen Blandino interpreta il modo di vestire quotidiano delle persone comuni distaccandosi da quello delle modelle alle quali è difficile identificarsi, diventando una vera e propria icona del fashion da seguire ed emulare, che ormai detta consigli di moda molto più delle star televisive! Nel suo paese ha creato una vera e propria rivoluzione con l’uso del turbante, un accessorio peculiare in grado di trasformare completamente un outfit per qualsiasi occasione: una giornata sulla spiaggia, un aperitivo, una serata di gala… Un complemento che fa la differenza, che è ormai entrato a fare parte della moda caraibica, pensato per una donna diversa e audace! Quello di Helen Blandino è il profilo di una influencer e fashion blogger moderno, elegante, curato, che svolge un lavoro creativo e ben pensato. Il suo armadio nasconde vestiti alla moda, jeans, abiti creati da stilisti, magliette e occhiali… tanti occhiali, la sua grande passione!

Ma non finisce qui! Helen Bandino è stata anche l’autrice di una creazione limitata di otto pezzi in jeans di alta tendenza ispirati alla sua personalità e versatilità. Si tratta di pantaloni a zampa di elefante, salopette, jeans con orlo a balza, gonna a tubino, top con scollatura a barca, giacca oversize, gilet e short, una sorta di moda Ibiza che rievoca uno stile di vita solare e spensierato. Una moda di strada viva e palpitante, costituita da indumenti basic ma con qualche pennellata edgy per renderli attuali e in linea con le ultime tendenze. Nel 2018, poi, dopo il grande successo con la prima edizione di “Fashion at the Pool” un evento aperto al pubblico tenutosi a Santo Domingo, Helen Blandino decide di fare una seconda edizione a Santiago, ma aggiungendo un tocco del suo stile. Nasce così “Belt bags” di HB, una collezione di fanny pack dallo stile elegante ma casual nei colori beige, nero e rosso, una creazione veramente speciale!

La moda caraibica sulla passerella di DominicanaModa

Ogni anno a ottobre si svolge l’evento più fashion dei Caraibi, l’appuntamento di DominicanaModa con l’alta moda di tendenza caraibica. L’evento, patrocinato dal Ministero del Turismo, vede sfilare sulle passerelle non solo note firme della Repubblica Dominicana e dall’America Latina ma anche giovani stilisti emergenti. E tra questi, non poteva mancare una delle fashion blogger più influenti del momento: Helen Bandino, che dedica all’evento una pagina esclusiva del suo blog di moda e style e che approfitta della Fashion Week per mostrare i suoi look più glamour ed esplosivi e, attraverso il suo stile, esprimere questa forma d’arte. DominicanaModa rappresenta un’occasione unica non solo come sostegno per lo sviluppo dell’industria locale, ma anche come vetrina per la capitale che in quei giorni ospita numerosi eventi nelle sue location più in voga. Appuntamenti come questi danno senz’altro lustro alla città che in questi ultimi anni sta tornando al suo antico splendore, grazie alla ristrutturazione dell’area coloniale e allo sviluppo di infrastrutture e nuovi spazi nella zona più moderna. Ed è un ottimo trampolino di lancio per chi è deciso a entrare nel mondo della moda e per far conoscere celebrity, colori di tendenza e le nuove idee moda donna proposte da blogger di moda giovani, belle ed effervescenti come Helen Blandino!