Cinque motivi per viaggiare da sola - Pin and Travel

Cinque motivi per viaggiare da sola

Viaggiare da sola è un’esperienza davvero unica e una volta provata non vorrai più fermarti. Molte sono le persone che dicono che viaggiare da soli è una delle migliori esperienze che si possono fare e che almeno una volta nella vita bisogna provare. Ci sono persone che, invece, si spaventano all’idea di fare la valigia e affrontare un viaggio senza compagnia. Ed è vero, purtroppo, che ci sono dei paesi e dei luoghi, anche se siamo nel XXI secolo, dove essere una donna può essere un problema o persino essere pericoloso.

Per fortuna, però, non sono molte le destinazioni poco sicure, mentre sono tanti i paesi dove una donna può viaggiare da sola senza avere problemi o correre pericoli. Vi diremo qui almeno cinque buoni motivi e alcune buone mete per partire per un viaggio da sole per la prima volta. Così non avrete più nessuna scusa per intraprendere questa avventura.

Dove viaggiare da sola

Quante volte hai provato a fare un viaggio con i tuoi amici e ha passato le settimane prima della partenza a discutere sulla destinazione? C’è sempre l’amico o l’amica avventurosa che propone di partire per una meta come la Costa Rica, con le sue belle giungle e la sua incredibile biodiversità, mentre qualcuno altro invece preferisce partire per delle tranquille spiagge di Huelva e propone di partire per isole da sogno come Isla Canela o Isla Cristina. Dopo giornate di discussioni, finite per scegliere un posto che non convince nessuno di voi. Quindi, tagliate la testa al toro: scegliete una destinazione che desiderate visitare da tempo e organizzate di partire da sole. Non ve ne pentirete!

Viaggiare da sola ti permettere di goderti anche un bagno in solitaria

La felicità di un tuffo da sola dove l’acqua è più blu

Supera i tuoi limiti e parti per il viaggio dei vostri sogni da sole

Da anni vuoi imparare a fare surf, windsurf o kitesurf, o altri sport acquatici da praticare tra le onde e con il vento. Ma non decidete mai perché non riuscite mai a convincere nessuno ad accompagnarvi in questa impresa. Ogni volta quindi rinunciate perché temete che da sole non sarete in grado di affrontare il viaggio. Sbarazzatevi di questa idea sbagliata e cercate una buona scuola per lo sport che preferite, cercatevi un volo online e prenotate un hotel a Fuerteventura che si affacci su una spiaggia perfetta per gli sport acquatici come quella di Jandía. Una volta che sarete lì potrete dire di aver superato un vostro limite ed essere fiere di voi stesse!

Alla ricerca di un’esperienza unica

Viaggiare è sempre di più una ricerca di esperienze diverse che aiutano a conoscere nuove culture e persino a conoscersi meglio. Se anche tu hai questa esigenza allora non c’è scusa migliore per decidere di provare a viaggiare da sole. In questo modo si vivono le esperienze al cento per cento e senza distrazioni. Cerca, per esempio, una destinazione che ha tanto da offrire da tanti punti di vista come il Messico. Qui potrete rilassarvi lungo le incantevoli spiagge, scoprire la Riviera Maya con tutti i suoi tesori culturali, assaporare una cucina ricca di tante sfumature. Oppure, se non avete voglia di spingervi troppo lontano, Istanbul, in Turchia, una città unica con un meraviglioso mix di culture. Una destinazione che assicura esperienze indimenticabili.

Viaggiare da soli permettere di conoscere tante persone

Durante un viaggio da sola potrai fare nuove amicizie

In viaggio da sole si fanno tanti incontri

Uno dei vantaggi di viaggiare da soli è che l’interazione con la gente del posto è sempre grande e più profonda di quando si è in compagnia. Rispetta a quando si viaggia con gli amici o in coppia, da soli è più facile iniziare una conversazione con qualcuno: un abitante del luogo o un altro viaggiatore. A volte basta una semplice domanda per chiacchierare a lungo, avere tanti buoni consigli su cose da fare e da vedere e scoprire gli indirizzi migliori. In questo modo scoprirete ancora di più l’ospitalità e la gentilezza della gente.

Un viaggio da soli vi farà scoprire chi siete

Un viaggio in solitudine permette di dedicare finalmente del tempo a voi stessi. Stare per un po’ da soli e da sole non è affatto una cosa negativa. Durante una vacanza alla scoperta di un luogo scoprirete anche voi stessi. Avrete modo di capire che siete in grado di fare molte più cose da soli di quanto credevate. E questo vi sorprenderà! Tornerete dal quel viaggio da lupi solitari con una visione diversa sulla vita e su voi stessi. Non sembra anche a voi un valido motivo per decidervi a fare questa esperienza?